Il contatto con la natura è sempre molto apprezzabile, soprattutto in un’era come la nostra, dove la maggior parte delle persone, grandi e piccoli, passano la propria giornata circondati da asfalto, rumore, smog e il grigiore dei centri industrializzati.
On line c’é un sito molto utile che permette di riscoprire e visitare le bellezze naturali del territorio italiano.
Se desiderate dedicarvi un po’ di verde, di silenzio, aria sicuramente più pulita, avete a disposizione un completo elenco di parchi naturali, oasi protette ed orti botanici.
Trovare le attrattive naturali più vicine a voi è facile e veloce. A sinistra della home page infatti si accede all’elenco delle regioni italiane, che offrono una prima grande scrematura di tutte le strutture presenti nel sito.
In seguito è possibile visionare le schede informative dedicate ai singoli parchi, oasi e giardini. Ogni schermata contiene tutte le informazioni pratiche per pianificare una visita: indirizzo, recapiti, orari di apertura, costi d’ingresso, note, e-mail e sito. Il collegamento tra natura e sport è inevitabile, per questo sul sito è dedicato un approfondimento all’escursionismo, in cui vengono specificati i differenti tipi di percorso, nonché l’abbigliamento e l’attrezzatura adatti a praticare tale sport. Importante anche la parte dedicata alle emergenze, utile per l’insorgere di imprevisti e pericoli che possono sovvenire durante la permanenza all’aria aperta.
Da non perdere inoltre le news riguardo fiere e sagre e le guide dedicate alle città italiane.
Lascia un commento