Qualcuno deve pur cominciare quindi, dato che ho promesso, comincio io con le presentazioni. Mi chiamo Nicola e lavoro come programmatore da anni. Nel corso della mia carriera mi sono occupato soprattutto di programmazione web, ho contribuito a creare parecchi siti e software, attualmente lavoro per la mia web agency: wsg3.
Non ho nessuna intenzione di annoiarvi con il mio curriculum o la mia biografia, questo post serve solo a spiegare cosa ci faccio qui!
Non avevo un grandissimo entusiasmo per questa iniziativa ma alla fine mi sono fatto convincere (diciamo pure trascinare). Io mi occuperò della parte più tecnica del sito, della configurazione del server e dell’installazione di wordpress che è il cms che abbiamo deciso di usare sul sito.
Mi occuperò anche un po’ dell’ottimizzazione del sito per quanto riguarda i motori di ricerca ovvero cercherò, nel mio piccolo, di fare in modo che il sito riceva tante visite. Dubito che contribuirò spesso agli articoli “core” del sito, ovvero le recensioni, ma non è escluso che in futuro provi anche io a scendere nell’arena dei recensori.
Fino ad ora il mio contributo è stato piuttosto limitato: ho convinto questa banda di pazzi a usare wordpress e ho provato a fargli vedere come funziona, ho insistito per evitare di partire da zero ma di usare un dominio vecchio e mezzo abbandonato ma ben indicizzato. Per ora mi stanno odiando perchè il nome del sito non convince nessuno, spero di riuscire a fargli cambiare idea.
Per quanto riguarda il seo vero e proprio questo sito ha delle impostazioni talmente semplici che per ora non è nemmeno il caso di parlarne. Mi rinfacciano il fatto che il sito ancora “non è bello” e tutte le volte mi tocca spiegare che questo sito, anche a causa del tema che loro hanno scelto, contro il mio consiglio, continuerà a fare abbastanza schifo fino a che non si decideranno a riempirlo di contenuti. Meno chiacchiere e più articoli: io la mia parte l’ho fatta, adesso tocca a voi scrivere.
Lascia un commento