Oggi alla fine mi sono dovuto arrendere. E’ domenica, 6 agosto e la maggior parte dei cristiano sta cazzeggiando in spiaggia, io invece sono in città e avevo bisogno di fare la spesa. Tanto per cambiare mi sono ridotto a domenica per comprare anche i generi di prima necessità ma ormai penso che non ci sia niente da fare.
Non sono riuscito a trovare un solo centro commerciale aperto, il Gigante di Cinesello e di Villanta, il nuovissimo Vulcano, il Carrefour di Paderno e anche quello vicino alla maledetta IKEA mi hanno tradito, tutti chiusi.
Tanto per cambiare sono dovuto andare alla metro di Cinisllo Balsamo.
Mi chiedo però come mai ci sia una tale mancanza di cura per i clienti in un centro come questo. Semplicemente prendendo un flacone di detersivo da uno scaffale mi sono macchiato perchè la confezione perdeva. Inondato di Napisan ho chiesto di andare in bagno e mi hanno guardato come un ladro perchè ho chiesto di passare dall’ingresso senza fare il giro dalle casse. “sa, c’è un controllo, non possiamo far vedere che facciamo uscire i clienti dall’ingresso”. Il controllo non vede i piccioni che scorrazzano tranquillamente nel settore alimentari, sopra il esce e la verdura? Un paio addirittura hanno pensato bene di fare il nido tra arachidi e altre prelibatezze, naturalmente a queste cose il controllo non si applica.
Approfitto per un consiglio finale: se dovete andare alla metro, soprattutto d’estate, portativi una giacca a vento o almeno un maglione da mettere all’interno se non volete trasformarvi in un surgelato.
Lascia un commento