Sta impazzando la polemica legata a Gianni Morandi e un suo improvvido tweet: il popolare cantante ha pubblicato una foto in cui esce dal supermercato con le moglie… e ha scatenato l’inferno.
Già perchè il cantante ha osato fare la spesa la domenica, dozzine (forse centinaia) di utenti inferociti hanno condannato l’improvvido gesto del cantante: non bisogna andare a fare la spesa la domenica, è giusto che i lavoratori di supermercati e centri commerciali possano riposare!
Bene, lasciatemi dire che non sono per niente d’accordo. Chi lavora in un centro commerciale può benissimo riposare un altro giorno. Io per esempio lavoro 6 giorni alla settimana e la domenica è la mia unica possibilità per fare shopping e non mi riferisco alla piacevole usanza di girare per negozi guardando le vetrine e provando scarpe e vestiti, per questo argomento troverete voci ben più autorevoli della mia su questo sito, sto parlando degli acquisti indispensabili per mandare avanti la baracca: cibo, detersivi, carta igienica.
Prima che qualcuno posti un commento velenoso gioco d’anticipo: sono invidioso. Vorrei poter avere anche io il riposo pagato, non mi importa che sia di sabato e domenica, posso benissimo fare dei turni oppure prendermi il mercoledì e il giovedì, non ci sono problemi!
Lascia un commento