Sono stato domenica al centro commerciale Vulcano, incredibilmente aperto e, ovviamente, pieno di gente. Era il primo giorno di saldi e non ero certamente l’unico ad avere la domenica come unico giorno disponibile per fare shopping ….
Il vulcano si trova in una posizione incredibile nel senso che è a Sesto San Giovanni, a 10 minuti dal centro la Fontana di Cinisello e a 5 minuti dal mostro Auchan attualmente in costruzione. Ci sarà posto per tutti questi megacenter? Boh!
Devo dire che il Vucano mi è piaciuto moltissimo: le pubblicità sparse ovunque parlano di 160 negozi, non li ho contati ma il numero potrebbe anche essere giusto, c’è l’immancabile macdonald ma grazie al cielo ci sono anche altri posti in cui mangiare in modo più sano, c’erano una miriade di bambini, piccoli e piccolissimi e, gioa delle gioie, all’interno del centro commerciale c’è un supermercato del Gigante, alimentari compresi! Quest’ultimo non è troppo grande ma è giusto che sia così: non ho mai capito la necessità di un reparto elettrodomestici quando nel ccentro stesso ci sono un euronics e un altro negozio specializzato.
In ordine rigorosamente sparso i negozi che ho visto e che mi sono piaciuti sono: Zara, un negozi di videogiochi di cui non ricordo il nome, Combipel, il Pittarello, un utilissimo servizio sartoria che fa gli orli al volo per 6 euro, Zara Home (che non sapevo esistesse ma mi è piaciuto molto) e parecchi altri …
Suggerirei agli organizzatori di essere un po’ più generosi con le mappe all’interno del centro e di attivare i memo per riuscire a ritrovare la macchina all’uscita, ieri ho visto la predisposizione ma gli appositi contenitori erano vuoti.
Lascia un commento