Stavolta ci siamo davvero: ce l’abbiamo fatta! Non sono impazzita, lo so che il sito è ancora un cantiere aperto ma stavolta siamo pronti, dopo aver passato tutta l’estate a parlare, dissertare, guardare temi e investire il nostro tempo in cose più o meno importanti siamo arrivati tutti a delle conclusioni ed ora si tratta solo di cominciare.
Questo sarà un blog multiautore. Almeno per ora il nucleo di chi scrive sarà formato da una mezza dozzina di persone (che vi presenterò in un prossimo post.
Il sito non ruoterà attorno ad un unico argomento e non ci sarà nemmeno un filo conduttore: ognuno degli autori del sito sarà libero di scrivere quello che gli pare e come gli pare. Sono sicura del fatto che stavolta ci siamo perchè ognuno di loro ha scritto almeno un articolo che è pronto e solo da impaginare.
L’idea è che ognuno di noi condividerà cose di cui ha esperienza, cercheremo di raccontare di acquisti o di viaggi, di incontri e di esperienze cercando di essere utili con consigli e suggerimenti, ognuno con un campo specifico di esperienza ma con numerose sovrapposizioni.
Cercheremo di fare i modo che i nostri suggerimenti siano utili anche da un punto di vista economico, in altre parole cercheremo di dare consigli per risparmiare. E’ molto probabile che il sito si riempirà di parecchie recensioni e qui, pur rispettando i settori specifici di ogni autore, ci saranno inevitabilmente delle sovrapposizioni. Abbiamo la nostra esperta di abbigliamento ma tutte le ragazze vogliono parlare di scarpe, ognuna sarà libera di raccontare quello che vuole.
Non sarà un fashion blog, abbiamo dei maschietti che ci impediranno di parlare solo ed esclusivamente di trucchi, viaggi e abbigliamento. Non sarà un sito in cui parlare solo di sconti e di occasioni. Forse un misto di tutte queste cose, il fatto è che noi stessi non lo sappiamo ancora.
Il sito sarà navigabile per categorie, non meravigliatevi se, almeno all’inizio, le categorie saranno piuttosto vuote: dateci tempo e faremo in modo di renderle il più possibile interessanti e ricche. Restate sintonizzati, sono quasi sicura che riusciremo a pubblicare (almeno) un post alla settimana.
Particolarmente graditi, soprattutto in questa fase iniziale, sono i commenti sulla grafica del sito e su quello che funziona (e che non funziona). Stiamo mettendo a punto il tutto, il nostro esperto è bravissimo e ha una pazienza infinita ma non è onnipotente e qualcosa potrebbe sfuggirli.
A prestissimo!
Lascia un commento