Per gli amanti della lettura il Kindle è il top dei lettori di e-book, una spanna sopra tutti gli altri dal punto di vista della leggibilità, che è in fondo la cosa più importante.
I modelli successivi hanno introdotto avanzamenti tecnologici che a mio modo di vere ne hanno peggiorato le caratteristiche di base: a me piace leggere a letto, piace leggere libri e fumetti e il bianco e nero del Kindle “classico” per me è perfetto.
Soprattutto la resa delle pagine visualizzate con l’e-ink del Kindle è il massimo. Per qualcuno il fatto di non poter leggere a luce spenta è un difetto, per me è un pregio dato che questo dispositivo è in tutto e per tutto paragonabile alla carta, con i vantaggi della tecnologia ovvero la possibilità di portare con sè un’intera biblioteca e poter acquistare nuovi libri senza dover nemmno uscire da casa.
Il prezzo “normale” del Kindle paperwhite è di 129 euro. A questo prezzo viene proposto anche su amazon. In questi giorni viene proposto da mediaworld a 99 euro iva inclusa, il prezzo è un affare ed è lo stesso proposto sia nel negozio online sia dei media store “tradizionali”. Un ottimo regalo di Natale, attenzione infatti che la promozione scade il 19 dicembre!!
Lascia un commento