Se vi state chiedendo come mai la Metro si trovi tra le recensioni dei centri commerciali significa che siete fortunati.
Infatti significa che non avete la partita IVA e che la domenica non avete bisogno di fare la spesa ma che probabilmente durante la settimana riuscite a comprare tutto quello di cui avete bisogno.
I negozi Metro sono dei grandi cash and carry all’ingrosso. Questo non significa affatto che sono più conveniente dei “normali” centri commerciali ma che l’ingresso è riservato a chi ha la partita IVA. Ditte e professionisti devono fare una semplicissima domanda per avere la tessere dopodichè è possibile entrare e fare spese in uno dei qualsiasi dei numerosi shopping center sparsi per l’Europa.
Essendo un negozio riservato a chi ha la partita IVA la metro non è succube delle norme che regolano l’apertura dei centri commerciali tradizionali e questa è la sua arma migliore: sono aperti la domenica.
Nei negozi metro si trova un po di tutto: cancelleria, elettrodomestici, pannolini e alimentari. I prezzi esposti sono sempre senza IVA che verrà ovviamente aggiunta alla cassa (attenzione quindi!) e i prezzi di solito sono …. molto cari!
A parte le offerte speciali infatti è piuttosto raro trovare qualcosa di realmente conveniente in un negozio Metro. Con due importanti eccezioni:
- Le quantità industriali. Se avete bisogno di un secchio di maionese, una carriola di burro o un bidone di tonno sicuramente potete risparmiare bei soldini acquistando alla metro
- Prodotti specializzati. Alla Metro si trovano anche prodotti difficilmente reperibili nei negozi tradizionali e a volte anche utili e simpatici. Ad esempio le cialde per i gelati, i librettini per fare i menù, le macchinette per cuocere il kebab e via discorrendo
Lascia un commento