Prenotare, prenotare. Su internet non si parla di altro. Prenotare alberghi, prenotare voli, prenotare biglietti.
Stanno dilagando i portali che si occupano di prenotazioni alberghiere, la maggior parte dei siti di alberghi, agriturismo, bed and breakfast e compagnia bella si sta attrezzando per mettere in piedi il proprio sistema di prenotazione; chi non permette di prenotare online sembra essere tagliato fuori.
Sul sito webooking.it si cerca di fare un po’ il punto della situazione.
Ovviamente l’argomento principale del sito è la prenotazione alberghiere, con approfondimenti su quelli che sono i più noti portali turistici che permettono la prenotazione.
Il settore dell’ospitalità non è l’unico che dovrebbe trarre beneficio dalle nuove tecnologie, è chiaro infatti che si può prenotare altro oltre agli alberghi; giusto per fare un esempio ci sono i biglietti teatrali, dei cinema e dei concerti ma si potrebbero aggiungere tanti altri esempi.
Su webooking vengono recensiti anche alcuni siti specifici, per esempio il sito di un singolo albergo; una sezione speciale è dedicata ai software di settore e ai siti che, pur occupandosi di argomenti molto simili non si occupano direttamente di prenotazioni.
Lascia un commento